lunedì 7 ottobre 2013

Santa Della Croce



Sinossi


Questo titolo appartiene al circuito Selfpublishers United: indipendenti e fieri di esserlo!

Sinossi dell'opera:
Peter Della Croce torna alla villa di famiglia per assistere al funerale di sua sorella, morta prematuramente. Proprio quando sta accettando la perdita di lei, però, la giovane defunta torna alla vita.
Cosa si nasconde dietro la resurrezione miracolosa di Santa?

Sull'autrice:
Claudia Mauro nasce a Napoli nel 1985.
Della sua città dice: è una città magica. Un luogo mistico, l'unico in cui potrei vivere, perché è il solo luogo in cui io mi senta completa.
Scrittrice gotica e illustratrice dark, prega tutti di non inscatolarla in una nicchia precostruita. Preferisce autodefinirsi "poliedrica" perché ritiene che l'espressione artistica non possa essere classificata secondo generi collettivi.
Esordisce nel settembre 2012 con "Schegge di Vetro" una raccolta di brani autoconclusivi che racconta, attraverso la voce di 17 donne, le mille sfumature del dolore umano.

Altre opere della stessa autrice:
Schegge di Vetro (sezione racconti)
Straziami - Cronache del Sangue (horror-fantasy)

A breve saranno disponibili inoltre:
- Notturno d'Amore Rosso (horror - fantasy)
- Dissanguami - Cronache del Sangue (horror - fantasy) seguito di Straziami

Scopri tutte le novità seguendo l'autrice su facebook: digita Claudia Mauro Scrittrice nella barra del search per trovare la sua pagina ufficiale e scoprire tanti contenuti inediti!

La mia recensione:


Possibile che un racconto scritto oggi possa dare l'idea di aver visto la luce nel lontano periodo in cui è ambientato?
E' questa l'impressione che ho avuto, leggendo "Santa della Croce".
Ho inaspettatamente trovato uno stile di scrittura leggermente diverso, rispetto agli altri lavori della stessa autrice: mi è sembrato più classico e lineare, perfettamente consono al genere di questo racconto.
La lettura è durata forse poco più di mezz'ora, perché questo ebook l'ho letteralmente divorato.
Consiglio vivamente di scaricarlo!!


Recensione più quotata:



Ho amato da subito questo romanzo, per lo stile che caratterizza l'autrice in tutte le sue opere e per la trama breve ma intensa. Claudia Mauro non mi ha deluso con questa nuova storia sui vampiri, decisamente diversa da tutte quelle che ho letto fin'ora. È originale, accattivante e misteriosa. Dall'inizio si capisce quale sia il fato della protagonista, ma non si capiscono né il come né il perché, fino alla fine. Ho apprezzato moltissimo anche la figura del fratello, altro protagonista della storia, che ha sotto gli occhi tutti gli elementi per risolvere il mistero della resurrezione della sorella e della malattia misteriosa che ha colpito il suo paesino, ma non vuole vedere, perché la realtà è troppo atroce. Ho apprezzato molto anche l'alone di proibito che pervade, come un gioco di luci, il rapporto tra i due fratelli, e il conflitto interiore della protagonista, tra la morale e la sua natura, sempre più pressante. Un romanzo da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento