Oltre i confini - Il battito della Bestia


"Devo dire che il titolo mi ha subito incuriosita: conciso, quasi crudele, denotazione di un racconto che si differenzia dal primo, pur essendone il sequel, più poetico e riflessivo."

"Tra centauri, braccia che diventano armi, vecchietti ambigui, chiodi ed erbe magiche, il mondo ideato da Noemi è senza dubbio originale. Se amate i fantasy fuori dagli schemi non potete perderlo."



"Scoprirete nuovi e vecchi Viator, proverete emozioni contrastanti e un ritorno vi farà palpitare il cuore"



Come inizia...

Guardare le sue labbra tingersi di quel rosso acceso le fece uno strano effetto; Lucilla non si truccava per uscire da così tanto tempo che proprio non era più abituata a vedersi così appariscente.
Restò per un secondo a chiedersi se fosse il caso di apportare qualche modifica all’immagine che lo specchio le restituiva: i suoi boccoli biondi erano stati abbondantemente gonfiati con il phon, i suoi occhi scuri ridisegnati dalla matita nera, i suoi zigomi alti evidenziati da un leggero velo di fard color pesca. Andava tutto bene, ma le sue labbra carnose erano davvero troppo rosse.
Lucilla si passò delicatamente una velina di carta sulle labbra, poi controllò ancora una volta che il suo maglioncino nero coprisse i leggings al punto giusto. L’unico modo che aveva per decidersi a uscire di casa, quella sera, era di concentrarsi unicamente sul suo aspetto, sui suoi vestiti, eventualmente sul clima esterno.
Aprì leggermente la finestra della sua stanza; era buio e tirava un’aria gelida. Non metteva il naso fuori da quel giorno, quando si era svegliata nel suo letto dopo la battaglia.
Bruno se n’era andato prima che lei si ridestasse. Francesca le aveva telefonato, dicendole che tutto andava bene, che tutto era finito. Per Lucilla, queste due affermazioni non avevano ragione di coesistere: come poteva andare tutto bene, se Fantasy non esisteva più?


Ebook, 2,68 euro Cartaceo, 7,99 euro

Su Amazon e Smashwords, è possibile scaricare un estratto gratuito.



Disponibile ebook (epub, kindle, pdf) e libro (brossura) sui maggiori store on line. 
Per saperne di più, visita il sito I MONDI DI NOEMI (a cura di Nicolò Mulè)






Le illustrazioni... Oltre i confini.

(per saperne di più)

Nessun commento:

Posta un commento