venerdì 22 novembre 2013

Bianco e Nero parte I - Il potere dei draghi (Arret Saga)




Sinossi


GENERE: Epic Fantasy, Sword & Sorcery , Dark Romance

E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?

A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.

In un mondo che è fuori dal tempo conosciuto ...
In un mondo che è fuori dallo spazio conosciuto ...

Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.

La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi.
Ma la loro unione non sarà certo di miele. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto, ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Fin quando, ad un certo punto, si libereranno i poteri dei draghi rimasti assopiti...

Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a vagare per le Terre di Arret per trovare il suo vero io.
La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.

Le Terre di Arret si apriranno davanti agli occhi dei lettori, che lo vedranno attraverso gli occhi della protagonista, tra duelli di spada e magia, folli cavalcate e anche un pizzico di ironia.
Note di colore vengono pennellate qua e là per le pagine, e la musica è la vera protagonista di alcune scene significative.
Una curiosità: pur essendo un racconto ambientato in un mondo fantastico, vengono nominati elementi reali e personaggi realmente esistiti, come Beethoven, i fratelli Grimm, il Bernini e altri.

Arret Saga:
Gilbert (spin off )(26 luglio 2013)
Le prime 125 pagine di Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi riscritte dal punto di vista di Gilbert.
Trama: Gilbert: è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio?

Estratto: “Cosa c’è?” le chiese dolcemente.
Lei lo guardò con i suoi gustosi occhi di cioccolato. Le labbra inarcate tra il sorriso e l’incertezza.
“Principe, mi hai rubato l’anima con il cielo tempestoso dei tuoi occhi” rispose lei in un morbido sussurro.
Lui osservò il dito di lei avvicinarsi al suo viso, lo sentì scorrere leggero sulla propria guancia e raggiungere le proprie labbra “sei affascinante e pericoloso come un temporale estivo” continuò lei.
“Dici che sono pericoloso principessa?” disse lui afferrandole i polsi con fermezza “non puoi immaginarti quanto”.
Lo avete amato. Lo avete odiato. E se non lo conoscete non vi potrà lasciare indifferenti.

Bianco e Nero Parte II - I draghi del potere (Winter 2013)


La mia recensione

Ho trovato ottima l'idea che apre questo libro, ma più di tutto, ho apprezzato il mondo in cui è ambientato.
Un mondo che pare essere una realtà alternativa, totalmente distaccata da quella in cui viviamo, ma dove di tanto in tanto saltano fuori elementi che lasciano intendere che non sia proprio così... Questo aspetto mi ha incuriosita molto, spero di capire meglio nel prossimo libro quello che qui ho solo intuito.
Piacevolissimo "l'arrivo della magia", poiché di vero e proprio arrivo si tratta: ben spiegato, mai pretenzioso, a tratti quasi ludico, ma sempre ben contestualizzato. Perché ad Arret la magia diventa un bene di tutti, e questo rende l'ambientazione ancora più originale. Sono curiosa di vedere come prosegue...


Recensione più quotata

Ho acquistato questo romanzo spinta dalla trama che prometteva un'amore diverso dal solito, un principe nero, invece che azzurro, un'avventura fantasy ma romantica, insomma, il mio genere preferito.
Devo dire che, sopratutto all'inizio, la storia si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative. Il protagonista maschile, Gilber, è veramente affascinante, ma non vi anticipo altro.
Nella seconda parte il romanzo prende una piega diversa, in certi punti si perde un po', ma ci fa entrare in un mondo pieno di magia e di strane creature.
Ho apprezzato molto questa storia (che è solo la prima parte), difatti il finale rimane aperto.
La consiglio quindi a tutti gli amanti del genere.


Nessun commento:

Posta un commento