martedì 26 novembre 2013

La danza dei lupi





Sinossi

Una strana ragazzina amica dei lupi, una piccola Stonehenge dove l'energia della terra e del sole si trasmette alle persone e agli animali, un paese invisibile, una campana sommersa nel fango che ancora qualche volta fa udire la sua voce ... Davvero le vecchie leggende hanno tutte un fondo di verità, come asserisce uno dei personaggi dei racconti? Forse sì, forse no, e tuttavia le protagoniste delle novelle sembrano esserne convinte, poiché narrano di aver vissuto in prima persona qualcosa che parrebbe non avere una spiegazione logica e che dunque, agli occhi degli scettici, sembra incredibile. Realtà, suggestione o pura invenzione? Sta al lettore credere ciò che gli fa più piacere, magari cercando di individuare una giustificazione razionale che forse sarebbe possibile scoprire. Quattro storie misteriose che incuriosiscono e divertono, ma che suscitano anche una certa inquietudine. Perché non è detto che debba per forza non essere vero ciò che non riusciamo a comprendere.


La mia recensione


Confermo la mia prima impressione: adoro il modo di scrivere di questa autrice, semplice, scorrevole, ma non per questo poco accattivante! Ancora una volta mi sono immersa completamente nei racconti con l'impressione che qualcuno mi stesse raccontando le fiabe... ma era come se si trattasse di fiabe autentiche, di cose accadute realmente, e questo credo sia stato possibile solo grazie allo stile con cui l'autrice racconta le sue protagoniste! Il filo conduttore dei racconti è che "ogni leggenda nasconde un fondo di verità"... Dunque consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere, ma anche a chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo!


Recensione più quotata

La Danza dei lupi, che da il titolo a questa raccolta di racconti, è un piccolo gioiello. Un racconto carico di patos, ma anche di poesia e di celebrazione della natura, che l'autrice descrive senza mai scadere nel banale. L'idea di prendere spunto da vecchie leggende per addentrarsi nel campo del mistero è sviluppata in maniera magistrale e la lettura risulta coinvolgente ed emozionante. Per concludere, La danza dei lupi è una raccolta di racconti tutta da leggere e da gustare




Nessun commento:

Posta un commento