martedì 3 dicembre 2013

I custodi della notte


Lui era di nuovo lì. La sua voce calda e melodiosa la stava chiamando, la sua mano, nel buio della notte, la stava cercando. E il suo corpo di nuovo rispondeva a quel richiamo; il cuore iniziava a battere forte nel petto, le mani sudavano, ogni singolo nervo e muscolo si irrigidivano e le sue gambe iniziavano a muoversi verso la sua voce per raggiungerlo e poterlo toccare.
Finalmente le loro mani si incontrarono e a quel contatto una scossa elettrica percorse i loro corpi. Non riusciva a vederlo, come non c’era mai riuscita prima di allora, a causa del buio che li circondava; sentiva solo la sua mano forte e calda che la stringeva e il suo corpo così vicino che poteva sentire il profumo della sua pelle, quella particolare fragranza di abete e pioggia che mandava in tilt tutti i suoi sensi.
Parlarono come sempre per tutta la notte finché lui non si alzò, e senza dire una parola le lasciò la mano e fece per andarsene
-Chris, ti prego, questa volta non te ne andare. Almeno, fammi vedere il tuo viso.
Lui si avvicinò e senza dire una parola le prese il viso tra le mani. Anne poteva sentire il suo caldo respiro a pochi centimetri dalla sua bocca e non poté fare a meno che chiudere gli occhi mentre le loro labbra si univano in un timido bacio, più lieve di una carezza. Poi all’improvviso lui non c’era più.
In quel preciso istante, Anne si svegliò.
-Chris!- chiamò agitata.
Le ci volle un po’ per ricordare dove fosse realmente. Stropicciò gli occhi cercando di abituarli alla prima luce del mattino e finalmente si ricordò di essere nel suo letto, in camera sua.
-Dannazione! Ancora lo stesso sogno.
Era ormai un mese che Anne ogni notte faceva lo stesso sogno. Non cambiava mai niente, ogni minimo particolare sempre identico a sé stesso. Mai una volta era riuscita a vedere in faccia quel misterioso ragazzo e al suo risveglio, anche se non ricordava nemmeno una parola di ciò che si erano detti per tutta la notte, ricordava ancora molto bene la sua voce profonda, il calore della sua pelle, la freschezza del suo profumo, la morbidezza delle sue labbra e il suo nome: Chris




Manuela Dicati ha da poco pubblicato in formato e-book il suo primo libro: I Custodi della Notte.
Si tratta di una storia d'amore sullo sfondo di un mondo popolato da vampiri, streghe e stregoni.
Manuela vuole iniziare un blog tour, ed ha deciso di iniziare proprio presentando il suo lavoro qui, su blog in tour!! Se l'estratto vi ha incuriosito, potete scaricare l'ebook dalle maggiori piattaforme, tra cui Amazon, Mondadori, Feltrinelli.


Sinossi:


Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

Nessun commento:

Posta un commento