giovedì 6 febbraio 2014

La vita è dura nei dettagli





Sinossi:


Le vicende di Claudio e della sua moto, una Triumph Bonneville, Bonnie, per gli amici. Segreti che tornano dal passato e cambiano il suo modo di guardare le persone che gli stanno attorno. Relazioni che finiscono e altre che iniziano. Le difficoltà della vita quotidiana e le piccole-grandi crisi personali e professionali. Tutto raccontato in prima persona dai protagonisti di “La vita è dura nei dettagli”, un libro a metà fra il thriller urbano e il romanzo di formazione.

La mia recensione:

All'inizio ho faticato un po' a entrare nella giusta ottica narrativa, ma quando ho capito "come funzionava la storia", mi sono lasciata prendere e ho letto tutto d'un fiato fino al finale.
La storia è interessante, realistica, ben raccontata, in particolare quando finalmente si incrocia il punto di vista di Claudio, il protagonista, che trovo assolutamente un personaggio ben caratterizzato, credibile e interessante.

Recensione più quotata:

Direi: OTTIMO LAVORO. All'inizio ero un po' scettica, non mi sembrava partito col piede giusto... diciamo che non si capiva bene dove volesse andare a parare. Questo fino al 20%, diciamo. Poi il libro ingrana: la costruzione inizia a prendere forma, i fili si riannodano, la scrittura diventa sempre più incisiva. Si crea un crescendo narrativo di livello e con un incastro magistrale ci si lascia trasportare fino alla fine, riuscendo a gustare ogni piega di questa singolare vicenda umana e dei personaggi che ne fanno parte. Consigliatissimo! 


Nessun commento:

Posta un commento