giovedì 7 maggio 2015

I sussurratori

Sinossi

Diversi gradi di tragedia umana.
Racconti di atrocità, follia, degradazione, disumanità.
Storie di ordinaria e quotidiana corruzione.
E un finale che risulterà indigesto a molti.
(Quest'edizione presenta dei tagli e delle modifiche rispetto alla prima, in quanto non mi è stato dato il consenso di divulgare alcuni dettagli riguardanti la storia vera contenuta all'interno. Mi scuso per il disagio con coloro che hanno acquistato la prima versione, vi prego di aggiornare il file. Grazie)

Dettagli:

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 154 KB
  • Lunghezza stampa: 70
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano

 

Commento:


 Non credo che questo libro sia adatto a tutti: molte scene, nel loro realismo, risultano pesanti, difficili da digerire. Questo però, per quello che è il mio gusto personale, è un pregio.
Leggevo, e mi sembrava di udire il grido d'aiuto dei protagonisti.
Un grido in sordina, sommerso tra le altre grida, censurato da un mondo che ci vuole anestetizzati al male.
Ma non avrei dato un voto a cinque stelle se si trattasse solo di una rappresentazione nuda e cruda della realtà, che certo, non è cosa facile, ma nemmeno sarebbe stata cosa nuova. La novità, in questo libro, consiste nella cornice in cui l'autrice ha voluto racchiudere il tutto.
Una cornice speciale e coraggiosa, nuova e antica al tempo stesso... sulla quale non voglio svelare nulla, perché è bello arrivare al finale stravolti e poi capire che c'è un perché, c'è un motivo, se ci è stato mostrato tanto orrore.
Per concludere, consiglio questa lettura per riflettere, e consiglio di affrontarla preparati ad accogliere un punto di vista che può risultare inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento