giovedì 22 novembre 2012

La Guerra Dei Grandi Tumuli (Nuova Galatia Saga)


La mia recensione:

Questo libro mi ha davvero presa, tanto che, ora che l'ho terminato, avverto il bisogno di leggere il seguito al più presto. Mi ha colpito molto il modo in cui è caratterizzata la protagonista, tanto che mi è sembrato di vederla crescere! I miei sentiti complimenti all'autrice :-)

Sinossi:
Eurgain, la città delle kore, è il luogo in cui Ethain e Maeva apprendono i segreti della medicina, del combattimento e delle arti, di cui le kore sono le custodi dall’alba dei tempi. Alla fine del loro noviziato decidono di arruolarsi nel Contingente di Quert, nella Terra del Grano, e lì, tra amori e duelli, imparano la dura legge dell’esercito. Nel frattempo, a Plasdarmos, la capitale della Rhoslanda, viene celebrato il Sacro Vincolo tra il mabon della regione e la mab del Territorio dell’Ovest. L’evento innesca una serie di avvenimenti che turba una duratura pace: la Rhoslanda rivendica con la forza il sacro Territorio dei Grandi Tumuli e la Terra del Grano risponde dichiarando aperte le ostilità. Ignare dei sottili e segreti meccanismi che muovono le fila di questa improvvisa guerra, Ethain e Maeva si ritrovano a combattere contro un nemico con, alle spalle, alleati ben più pericolosi e insospettabili. - Completo di Mappa - Note dell'Autrice La Guerra dei Grandi Tumuli è il primo volume di una Saga Fantasy liberamente ispirata al mondo dei celti e ad alcuni miti nordici. Se qualcuno volesse conoscere meglio il mondo di Nuova Galatia, può andare sul sito nuovagalatia.com o sulla pagina Facebook, Nuova Galatia Saga, dove ho messo a disposizione di chiunque tanti contenuti extra. Mara Fontana

Ultima recensione:
Una storia avvincente in cui si alternano temi diversi, dal rapporto conflittuale padre-figlia ad amori impossibili da realizzare, fino alla guerra con epiche battaglie descritte in tutta la loro crudezza. Mi hanno colpita la cura e la ricchezza dei dettagli che rendono vividi e reali l'immaginaria Nuova Galatia e chi vi abita, siano essi persone, animali o strane creature. Mi hanno affascinato soprattutto la mitica città di Eurgain e il mondo severo delle Kore, oltre alla corte reale di Plasdarmos con quell'atmosfera da mille e una notte che dietro alla bellezza esteriore nasconde però segreti e violenze. Interessanti anche i personaggi, ricchi di sfaccettature diverse, tra cui le tante figure femminili allo stesso tempo forti e fragili. Consigliato vivamente!

Nessun commento:

Posta un commento