venerdì 11 gennaio 2013


Sinossi:

 Dodici racconti, uno diverso dall'altro. Storie Surreali e improbabili. Tutti i temi classici della Fantascienza riuniti in questo volume unico. Robot, Chip neurali, Viaggiatori nel Tempo e altro ancora vi accompagneranno in una lettura senza soluzione di continuità. Gli Omaggi ai grandi scrittori della Fantascienza sono molteplici: da Asimov a Philip K. Dick fino a Richard Matheson.
I racconti sono stati protagonisti di vari concorsi e pubblicazioni, vincendone alcuni e perdendone altri.

Titoli dei racconti contenuti nella raccolta:

La Ricerca
Cronocoperte
Il Giorno in cui il Robot iniziò a pensare
Ma non si stanca mai?
Nell'Angolo
Ultime immagini di una Rètina sfuocata
Rapimento!
Nell'Aria Nel Vento e Nella Pioggia
Non vi è Luogo
Prima di aprire gli Occhi
Il Cubo
World Never Ends

Opinioni

"[...]sono rimasto piacevolmente sorpreso. I racconti sono originali e coinvolgenti, mai scontati"

"[...]Ogni storia riserva a chi legge la meraviglia del finale inaspettato."

L'Autore
Parafrasando Eschbach: "Non vi prometto che questi racconti vi piaceranno, non vi prometto che li amerete, ma vi prometto una cosa: non li dimenticherete più".

Con lo pseudonimo di J. Shoulderblade, G.S. vuole fare conoscere al pubblico le sue opere e trascinare l'ignaro lettore in un mondo inaspettato.

La mia recensione:

Racconti scritti bene, con uno stile che invoglia ad andare avanti ed a scoprire quale sorpresa riservi il finale. Alcune scene sembra quasi di vedersele comparire davanti, mentre si continua a leggere cercando di capire dove l'autore voglia andare a parare.
Il finale di queste vicende, che a volte si svolgono in scenari fantascientifici, altre volte in scenari surreali, giunge spesso così inaspettato da spiazzare... Indubbiamente, la lettura di questo ebook mi ha soddisfatta. Consigliato.

Ultima recensione:

 L'Autore è giovane. SI, un autore tanto giovane quanto promette note. I Racconti, tra il fantastico ed il surreale, sono molto buoni. Ho particolarmente apprezzato "Il cubo" ma, vedrete, gli altri sono parimenti significativi!
 

Nessun commento:

Posta un commento