domenica 26 maggio 2013

STORIE MODERNE DI STREGHE, FATE E FOLLETTI


Sinossi:

Quattro streghe domestiche, che tutto sembrano fuorché delle streghe, ma che si dimostrano capaci di compiere uno strano prodigio… Le misteriose janas, le leggendarie fatine delle rocce della Sardegna, che fanno a una bambina un dono straordinario… Ciolìn, il folletto ladro che ha la mania di rubare piccoli oggetti nelle case… Questi i protagonisti dei tre lunghi racconti che sono quasi delle favole, ma che sono assai diverse da quelle della tradizione. Anche perché si svolgono ai nostri giorni e con personaggi assolutamente… normali.
Tre storie per gli adulti che non abbiano dimenticato la fantasia, ma che piaceranno anche ai ragazzi e ai bambini che sono ancora capaci di interpretare con occhi privi di condizionamenti e di scetticismo una realtà magica e fiabesca.

La mia recensione:

E` la prima volta che leggo quest'autrice e devo dire che il suo modo di scrivere e di raccontare mi ha conquistata.
Questo ebook contiene tre fiabe moderne, raccontate con semplicita`, in modo cosi` naturale da sembrare autobiografiche... Mentre leggevo, avevo l'impressione che qualcuno, una voce esterna, stesse leggendo per me, e nonostante i tre racconti siano molto originali, sono tornata con la memoria a quando ero bambina e mi leggevano le fiabe...
Consiglio la lettura di questo ebook soprattutto a chi non ha smesso di amare le fiabe, ma anche e tutti quelli a cui piace semplicemente trovare un po' di folklore all'interno di una buona lettura.

Recensione più quotata:

Tre deliziosi racconti che contengono un piccolo mistero, ma narrati in un modo talmente convincente da sembrare la cronaca di avvenimenti realmente accaduti. Mi sono piaciuti moltissimo, i fatti sono ben circostanziati, originali e divertenti, la scrittura è una "bella scrittura". Ma non mi stupisco: seguo l'autrice da tempo, e anche questo ebook è all'altezza dei precedenti, sebbene ben diverso nel contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento