martedì 18 giugno 2013

Schegge di vetro



Sinossi:

Questo titolo appartiene al circuito Selfpublishers United: indipendenti e fieri di esserlo! Sinossi dell'opera: Quanto dolore può sopportare l’animo umano prima di andare in mille pezzi? Diciassette storie, diciassette donne che si raccontano e raccontano il baratro della lotta contro sofferenze inenarrabili che non sempre possono essere sconfitte. Istantanee di esistenze così diverse tra loro da coincidere lungo linee del destino talvolta inevitabili, vi terranno col cuore sospeso nel silenzio che intercorre tra i suoi battiti e non vi lasceranno tregua. Una serie di voci da ascoltare d’un fiato, che si conficcheranno dentro fino a diventare indimenticabili. Questo titolo fa parte del ciclo Arte Solidale: Il 50% del guadagno netto dell'autrice verrà devoluto in beneficenza a "Una Zampa per Amica" distaccamento di Napoli dell'associazione ANIMALISTI ITALIANI Onlus che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei randagi sul territorio offrendo loro acqua, cibo, cure mediche e, laddove possibile, trovare loro una famiglia amorevole e una casa accogliente. Sull'autrice: Claudia Mauro nasce a Napoli nel 1985. Della sua città dice: è una città magica. Un luogo mistico, l'unico in cui potrei vivere, perché è il solo luogo in cui io mi senta completa. Scrittrice gotica e illustratrice dark, prega tutti di non inscatolarla in una nicchia precostruita. Preferisce autodefinirsi "poliedrica" perché ritiene che l'espressione artistica non possa essere classificata secondo generi collettivi. Altre opere della stessa autrice: - Straziami - Cronache del Sangue (horror - fantasy) - Santa Della Croce - Vampiresi (horror) A breve saranno disponibili inoltre: - Notturno d'Amore Rosso (horror - fantasy) - Dissanguami - Cronache del Sangue (horror - fantasy) seguito di Straziami Scopri tutte le novità seguendo l'autrice su facebook: digita Claudia Mauro Scrittrice nella barra del search per trovare la sua pagina ufficiale e scoprire tanti contenuti inediti!

La mia recensione:

Confesso che ho paura di recensire questo libro, e` la prima volta che mi capita: temo che qualsiasi cosa io possa scrivere, rischierebbe di sminuirlo. Tempo fa ho partecipato ad una presentazione on line di questa raccolta di racconti, e sono rimasta affascinata dal modo di scrivere di Claudia Mauro, cosi` ho iniziato questa lettura, anche se sono un'amante dei romanzi, meglio ancora se lunghi. Credo sia la prima o al massimo la seconda volta, che leggo una raccolta di racconti tutto d'un fiato, senza poter smettere, come se si trattasse di una saga appassionante... E quando ho finito, ne volevo ancora, volevo altre "schegge di vetro", se esistesse un "volume secondo", lo starei gia` leggendo. Le singole storie sono senza dubbio interessanti e affascinanti, ma quel che mi ha conquistata, e` il modo in cui il tema che le accomuna e` stato portato avanti, con una sensibilita` e una delicatezza che commuovono senza deprimere, uno stile che colpisce. Consiglio a tutti i "veri lettori" di leggere questa raccolta, indipendentemente dal fatto che il genere possa attirarli o meno, perche` e` raro trovare una perla del genere, e chi ama leggere se ne accorgera`, non ho dubbi.

1 commento:

  1. Bella recensione. Grazie del suggerimento e sicuramente sarà il mio prox acquisto

    RispondiElimina