giovedì 3 ottobre 2013

Straziami


Sinossi:


questo titolo appartiene al circuito Selfpublishers United: indipendenti e fieri di esserlo!

Sinossi dell'opera:

"Se avessi saputo che la vita era questa.
Mi sarei uccisa prima."
Lara Clerico voleva solo morire.
Per un grottesco scherzo del destino, invece, si risveglia nella bara.
Sepolta viva, l'attende una morte ben più tragica di quella che si era inflitta, alla quale viene sottratta dall'intervento di tre misteriosi personaggi. Ma qualcosa non quadra.
Cosa ne sarà di Lara, che si scopre improvvisamente prigioniera dei suoi stessi salvatori?
Cosa sono questi post-morti di cui parlano tanto?
Cosa sono le urla terribili che scuotono la notte?

Sull'autrice:

Claudia Mauro nasce a Napoli nel 1985.
Della sua città dice: è una città magica. Un luogo mistico, l'unico in cui potrei vivere, perché è il solo luogo in cui io mi senta completa.
Scrittrice gotica e illustratrice dark, prega tutti di non inscatolarla in una nicchia precostruita. Preferisce autodefinirsi "poliedrica" perché ritiene che l'espressione artistica non possa essere classificata secondo generi collettivi.
Esordisce nel settembre 2012 con "Schegge di Vetro" una raccolta di brani autoconclusivi che racconta, attraverso la voce di 17 donne, le mille sfumature del dolore umano.

Altre opere della stessa autrice:
Schegge di Vetro (sezione racconti)

A breve saranno disponibili inoltre:

- Notturno d'Amore Rosso (horror - fantasy)

- Dissanguami - Cronache del Sangue (horror - fantasy) seguito di Straziami

Scopri tutte le novità seguendo l'autrice su facebook: digita Claudia Mauro Scrittrice nella barra del search per trovare la sua pagina ufficiale e scoprire tanti contenuti inediti!

La mia recensione:



E' stato molto bello, poter ritrovare lo stile unico di questa autrice, in un lavoro tanto diverso dal primo che ho letto. "Straziami" è un romanzo dove tornano i vampiri, quelli veri, ma per quanto si respiri un'atmosfera tipicamente gotica, il contesto in cui il romanzo è ambientato è decisamente originale.
La storia è avvincente, il libro si legge d'un fiato, il finale giunge in modo improvviso, sconvolgendo le nostre convinzioni e lasciandoci la voglia di sapere come proseguono "le cronache del sangue".Insomma, uno di quei finali dove cerchi di scorrere le pagine oltre l'ultima, perché senti di dover assolutamente sapere cosa succede dopo.
Tutto questo, raccontato con la sensibilità palpabile che contraddistingue gli scritti di Claudia Mauro.
Spero di poter leggere presto il prossimo!


Recensione più quotata:



I romanzi gotici non sono propriamente il mio genere preferito, soprattutto negli ultimi anni, dove i canoni sono stati assurdamente stravolti. Beh, questo è diverso. L'ho apprezzato... anzi, devo dire che mi è piaciuto davvero molto!
L'atmosfera gotica si respira in questo romanzo... con le sue ombre, misteri, il sangue, le cupe sensazioni e le forti emozioni che la protagonista prova, descritte, com'è tipico dell'Autrice, in maniera eccellente! E i personaggi presentati sono davvero creature della notte... originali nella loro classicità.
Detto questo, "Straziami" è un libro che si leggere velocemente... la narrazione è corposa, elegante, ma anche molto semplice e scorrevole. La storia prende da subito e con lo stesso interesse della prima pagina, così si arriva all'ultima. Ogni capitolo alimenta l'interesse e la curiosità di voler capire cosa sia successo a Lara e cosa si nasconda in quel sinistro castello.
Davvero un bel libro! Consigliatissimo! Soprattutto per chi ama il genere e vuole leggere qualcosa di nuovo... ne rimarrà davvero stupito ed innamorato!
Ed un complimentone a quest'autrice davvero talentuosa, che è riuscita a far appassionare ai romanzi gotici un fan della fantascienza.


Nessun commento:

Posta un commento