giovedì 14 novembre 2013

Kage Queen - L'Eredità


Sinossi

Avete presente quando una gatta fissa insistentemente un punto nel vuoto? Se vedesse qualcosa che l’occhio umano non può scorgere, qualcosa che non è ancora accaduto… e se voi poteste vedere ciò che vede lei?
Cosa fareste sapendo che il vostro ricco padre, un essere spregevole, arrogante e dispotico, che non incontrate da dieci anni, morirà di sicuro tra pochi giorni, nominandovi eredi universali?

Il secondo volume della saga: "Kage Queen - Ombre dal Passato", verrà pubblicato in novembre.


La mia recensione

Ho letto questo libro nell'arco di qualche ora, cercando di interromperlo il meno possibile.
L'ho trovato piacevole, leggero ma non troppo, sempre ben scritto e scorrevole. I colpi di scena si susseguano con la giusta rapidità, si intuiscono, lasciando sempre la voglia di proseguire con la lettura e di scoprire come la storia si evolve tra le pagine.
L'idea che più mi è piaciuta, devo ammetterlo, è quella del gatto: una micia tutta nera, con comportamenti perfettamente realistici e "gatteschi", che però è molto speciale....
Spero che nel seguito potrò leggere di più su di lei e sul suo legame con Kage!


Recensione più quotata

Non avevo mai letto nulla di Simone Lari che mi era del tutto sconosciuto. Attirato dalla copertina del libro, ma principalmente dal giudizio dei lettori, l’ho acquistato e l’ho trovato veramente interessante. Un thriller sapientemente innestato nel paranormale. Ricordate Max Eisenhardt, Il mutante meglio conosciuto col nome di Magneto protagonista di alcuni film sugli X-men? Freddo, calcolatore, spietato, dotato a sua volta di strani poteri, Kage Queen, il protagonista del romanzo, mi ha fatto pensare a lui. Geniale l’idea dello scrittore di instaurare tra Kage e il suo altrettanto misterioso e superdotato gatto un rapporto quasi simbiotico. Insieme, i due costituiscono una potente squadra apparentemente invincibile. La narrazione scorre veloce e coinvolgente, ricca di suspense, e di colpi di scena. Ma chi è Kage? Un uomo duro e insensibile, capace di uccidere i suoi nemici senza alcun rimorso, o un uomo ricco di sentimenti accuratamente controllati e nascosti, disposto anche a rischiare la propria vita pur di restituire la salute a July, la fragile ma determinata donna, apparentemente sposata solo per calcolo? Il matrimonio, peraltro truccato e inesistente, è la condizione indispensabile richiesta da una clausola testamentaria e ha quindi lo scopo di poter incassare l’eredità del proprio ricchissimo e potente padre. Kage si è infine innamorato di July? Non si sa, e se lui lo sa lo nasconde bene, anche perché tra i due non vi sono rapporti intimi di alcun genere.

 

Nessun commento:

Posta un commento