sabato 13 settembre 2014

Come i fiori del cardo



In quasi tutte le famiglie si nascondono dei segreti… verità taciute che tuttavia riescono a condizionare la vita delle persone. Ma non è detto che conoscere la realtà sia sempre positivo.
Cinque racconti nei quali i protagonisti scoprono inaspettatamente avvenimenti e situazioni del passato, e del presente, che riguardano la loro famiglia e di cui non avevano sospetto. E se per alcuni di loro conoscere la verità si dimostrerà un aiuto insperato per sbloccare una situazione difficile, per altri, come la sedicenne Giulia che scopre il segreto di sua madre nel modo più terribile e brutale, forse sarebbe stato preferibile continuare a non sapere.


Questi racconti trattano temi delicati. Temi che forse mi sarebbero riusciti un po' pesanti, se l'autrice non avesse avuto la capacità di narrare le storie con il suo stile particolare. Tutte le storie di questo libro sono a tratti sognanti, o almeno, così le ho vissute. C'è chi si trasferisce in una nuova città, chi sceglie una nuova casa, chi è alle prese con ben altro genere di novità, e in sottofondo, i ricordi, le situazioni del passato che si ripresentano e i segreti che vengono fuori poco alla volta.
Ho avuto il tempo e il modo di immedesimarmi con i protagonisti, di provare poco a poco le loro emozioni.
Mi sono piaciuti molto i finali, sui quali per ovvie ragioni, non dirò nulla.
Consiglio quindi questo libro, vale davvero la pena. E sicuramente, ne leggerò altri della stessa autrice.

Formato: ebook
Pagine (previsto) : 112
Autore: Silvana Sanna
Prezzo: 0,99 



Nessun commento:

Posta un commento