venerdì 30 novembre 2012

Il segreto di Ambrise


La mia recensione:

Premesso che ho letto per ora soltanto due libri di questo autore, mi sento di segnalare che scrive davvero bene: sempre corretto, sempre scorrevole, sempre piacevole. Il libro racconta una storia ambientata in un tempo lontanissimo, eppure sembra di poter vedere i luoghi di cui si parla.... Amo questo genere di libri. Consigliato agli amanti del genere.

Sinossi:

A.D. 1165 Cinquant'anni della fondazione dell'Ordine dei Templari. Sacrificio, dedizione alla causa, fede incrollabile spinsero questi uomini, monaci e combattenti, a difendere il Santo Sepolcro e i pellegrini in Terra Santa. Nel pieno della lotta tra potere temporale e spirituale, tra papi e antipapi, spie e violenze; una storia di guerra, segreti, passione e amore, ricca di accurate ricostruzioni dei luoghi e delle abitudini, trasporta il lettore in un periodo oscuro del nostro passato.

Ultima recensione:

Il segreto di Ambrise è un romanzo che si legge tutto ad un fiato.Un libro mai noioso, scritto con ritmi che tendono a tenerti sulle spine, ogni tanto l'autore pecca di poca originalità in certe situazioni, ma sono piccole cose che non rovinano per nulla la lettura. Carina l'idea di ambientarlo nel suo paese natale, con riferimenti storici e odierni. Consigliato a chi cerca una lettura veloce e appassionante.

Nessun commento:

Posta un commento