domenica 24 marzo 2013

Benzina



Sinossi:

"BENZINA" è un thriller psicologico, il romanzo di un uomo, Ruggero, che cerca la sua vendetta. Ruggero inventa un'identità su Facebook per seguire la preda, riuscendo a guadagnare facilmente la fiducia di quest’ultima, grazie a un pensiero comunemente diffuso: “Le poesie amano le donne, le donne amano le poesie. Le donne amano gli uomini che amano le poesie”. Da questo assioma deriva che gli uomini che scrivono poesie sulla bacheca delle donne vengono valutati come sensibili; e degli uomini sensibili “non si deve aver timore”. A volte le donne sbagliano, e ciò può essere pericoloso, per loro e per chi amano. Il protagonista sale in sella alla sua Harley Davidson, ma Laura, una ragazza di campagna con la testa piena di sogni e d’idee, gli attraverserà la strada. Anche Laura ha un account su Facebook…

La mia recensione:

Quel che più mi ha colpita di questo libro è lo stile con cui è scritto: all'inizio quasi fastidioso, troppo diverso da quello a cui sono abituata... Ma con l'avanzare delle pagine, me ne sono innamorata: valeva la pena di andare avanti e di leggersi tutto d'un fiato.
Alcuni colpi di scena mi hanno davvero sorpresa, il finale non è per nulla scontato.
Lettura consigliata :)

Ultima recensione:

L'ho letto come quando si è assetati e si beve in fretta un bicchiere d'acqua.
Lui è uno di quelli che potresti odiare ma che ti sta tanto simpatico.
Lei è intelligente e donna.
Il linguaggio è come una mano che a volte ti strattona e a volte ti conduce gentilmente.
Ho finito di leggerlo e mi sono ritrovata con la stessa sete che avevo all'inizio: Sto aspettando il prossimo libro per essere stupita ancora.

Nessun commento:

Posta un commento