mercoledì 1 maggio 2013

Il potere dei millenari - Nuova Galatia Saga





Sinossi:

La guerra è finita. Jara riporta la sua armata a Plasdarmos dove, nel frattempo, Geneid ha disposto delle riforme che rivoluzioneranno non solo l’aspetto economico, ma anche il tessuto sociale della Rhoslanda.
Brigit invece, nella sua prima vera missione da Anziana, scopre realtà a lei totalmente estranee, come l’incredibile esperienza nel Nemeton e lo sconcertante incontro con la gente della fredda capitale del Territorio del Nord.
E mentre la mab si conquista l’affetto della popolazione, la fiducia del brenn e l’amicizia del marito, e la giovane kore impara a conoscere le complesse vie del cuore, la placida normalità di Quert viene scossa da un insolito accadimento.
Ma una tremenda crisi grava su tutta la Nuova Galatia, figlia di una folle macchinazione ordita per saziare un’implacabile sete di vendetta, e nemmeno le kore riusciranno a contenerne le conseguenze: al Concilio di Kaer Katna, la Rhoslanda annuncerà le sue ostili intenzioni al fianco di un nuovo alleato, il Nord del brenn Frigg.
E sarà di nuovo guerra: guerra per difendere la Terra del Grano dall’invasione nemica.

La mia recensione:

Come dopo aver letto "la guerra dei grandi tumuli", anche alla fine di questo libro ero così "fuori realtà" da essermi chiesta per un attimo:
" E adesso? Che faccio mentre aspetto il prossimo?"
Questa saga mi sta prendendo tantissimo, non posso far altro che consigliare a tutti di iniziarla... mentre aspetto con ansia che esca il prossimo libro...

Recensione più quotata:

Avevo già recensito il primo volume della saga di Nuova Galatia dandogli 5 stelle per la solidità, la vastità e la bellezza dell'ambientazione fantasy. Non posso fare altro che insistere con le cinque stelle per gli stessi validi motivi. In questo volume l'ambientazione viene arricchita sempre più da spunti steampunk che si sposano benissimo con quanto già conoscevamo.

Oltre a questo sono rimasto colpito dalla bravura con cui... no non voglio spoilerare e mi fermo qui. Se avete letto il primo allora dovete leggere anche questo; non rimarrete delusi.

Nessun commento:

Posta un commento