giovedì 2 maggio 2013

Time Vampires



Sinossi:

Kira, un agente appartenente ad una squadra 'fantasma' indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, il suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un misterioso uomo.
Il loro primo 'contatto' è piuttosto particolare in quanto, al suo tocco, Kira riceve una strana scossa e una sensazione piuttosto sgradevole.
La ragazza ritiene che sia un militare e poiché non li trova proprio simpatici, si congeda in maniera abbastanza frettolosa, per tornare alle sue indagini.
Salvo scoprire, in un secondo incontro, che Damien e il suo discepolo Jamal appartengono ad una razza di predatori, dei vampiri, che portano via al genere umano una cosa molto importante: non il sangue, ma il loro tempo.

La mia recensione:

I vampiri non sono più mostri succhia-sangue,ma creature dalle origini antiche che sopravvivono attraverso i secoli rubando alla gente il proprio tempo.
L'idea di fondo, per me, è geniale.
Mentre leggevo ho riflettuto: quanti succhia-tempo ci scelgono come vittime, ogni giorno, senza che nemmeno ce ne accorgiamo? Per me, l'intero racconto, ha anche un'interessante valenza metaforica.
Ottimo il modo in cui l'autrice descrive la protagonista e il vampiro in cui s'imbatte, bella l'atmosfera un po' noir, ma soprattutto il modo in cui viene descritto il furto del tempo, e senza anticipare nulla, i particolari gusti del vampiro protagonista...
Lettura consigliata :) spero esca presto il seguito!

Recensione più quotata:

Nonostante la brevità dell'opera, la storia si presenta come ben delineata e intrigante. L'autrice ha il grande pregio di mostrare gli avvenimenti con un'efficacia riassuntiva impressionante, descrivendo ciò che accade senza scadere nel terribile vizio delle inutili lungaggini che affligge, ahimè, parecchi scrittori. L'unica nota che mi permetto di fare è che, vista la brevità del racconto, avrei speso qualche parola in più sulla psicologia dei personaggi, che sono veramente pochi. Se il lettore sa più o meno tutto del punto di vista di Kira, non si può dire lo stesso degli altri 2-3 personaggi di rilievo che vengono citati.
Comunque, dal finale si intuisce bene che ci sarà almeno un seguito [ma spero anche di più!], per cui attendo fiduciosa di sapere come Kira gestirà la scoperta che farà alla fine :D.
Un'ultima cosa, da fan degli Evanescence ho apprezzato moltissimo l'aver citato Amy Lee!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento