martedì 11 marzo 2014

Viola


Sinossi:

Viola Parma sin da piccola si è distinta per le sue capacità intellettuali ed intuitive,
soprattutto nelle materie scientifiche, a soli 27 anni dirige il reparto ricerche di una
importante azienda farmaceutica.
Il dolore che le ha riservato la vita, l'ha resa una donna severa ed intransigente con
se stessa e con gli altri, oltre che fredda e distaccata, anche nei rapporti interpersonali.
Viola nel sesso è una Dominatrice e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi al
suo cuore, considerando la sensualità solo un mezzo per soddisfare i suoi bisogni fisio-logici.

La sua vita viene stravolta da Kevin, un liceale ventenne con problemi comportamentali
e scolastici.
Il giovane si innamora di lei tra una ripetizione di matematica e l'altra, nel delicato pas-
saggio dall'adolescenza all'età adulta. Pur di avvicinarsi a Viola ed insinuarsi nella sua
vita si offre di diventare il suo schiavo, sfidando la resistenza della donna che non è
intenzionata a mettere a nudo i suoi sentimenti con un ragazzino.

Riuscirà Kevin ad abbattere il muro che Viola ha costruito tra lei e il resto del mondo?

Attenzione: contiene scene di sesso BDSM esplicito!
Disponibile anche in versione cartacea!

La mia recensione:

Premetto che in genere sono allergica al genere romance, ma questo libro mi ha incuriosita da subito grazie alla sua protagonista, Viola, che fin da quando ho letto la sinossi mi è sembrata interessante.
Nonostante questo piccolo pregiudizio iniziale, sono contenta di aver letto questo libro, devo dire che non si tratta della solita storiella amorosa in cui non si riesce a riconoscersi in alcun modo: questa è una storia fondamentalmente erotica, dove i due protagonisti subiscono un'attrazione del tutto credibile, che suscita interesse e curiosità... anche per via dei loro "ruoli". Già, perché VIola è una dominatrice. 
Il "lui" della storia si avvicina poco a poco al mondo di Viola, fino ad entrare a farne parte, e il lettore ha modo di iniziare  ad inoltrarsi assieme a lui nelle dinamiche psicologiche che determinano il rapporto dominatrice-sottomesso.
In conclusione, consiglio questo ebook sia agli amanti del romance che a chi sa apprezzare gli erotici.

Recensione più quotata:

Quando ho trovato questo articolo, ho subito pensato che sarebbe stata un revival delle più rinomate 50 sfumature, per questo ho cominciato a leggerlo con curiosità, mista a una nota di critica. Fortunatamente, mi sono dovuto ricredere fin da subito. Un'opera che lascia ben poco all'immaginazione, senza mai scendere nel grottesco o nel volgare. Eccitante e romantico come poche altre opere che ho già avuto modo di leggere. Consigliato vivamente a chi preferisce l'eros romantico, il connubio perfetto tra amore e psiche, più che il sesso fine a se stesso. Ottima opera! Complimenti sentiti all'autrice!

Nessun commento:

Posta un commento