martedì 9 dicembre 2014

Lettere d'Amore







Un appuntamento, un piccolo contrattempo, la pioggia e la discutibile ironia del destino delimitano l’inizio di un percorso fatto di dubbio, sofferenza e crescita.
Più volte, davanti al loro severo riflesso, Simone e Anna si trovano a dover riconsiderare certe loro convinzioni per poter rinascere e ritrovarsi; per non dover soccombere all’oblio. E lì, nel loro cantuccio ideale, fatto di passato nostalgico e presente precario, rievocano ricordi, desideri, passioni, paure e incertezze per poter affrontare le loro personali battaglie e avere il coraggio di fare la propria scelta.


Inizio dicendo che lo stile di Mara Fontana è sempre bello e piacevole, anche se rispetto agli altri suoi lavori abbiamo cambiato tempo e ambientazione, c'è sempre quel qualcosa di speciale che rende la narrazione piacevole e coinvolgente.
D'altra parte, solo la dicitura "Mara Fontana" ha potuto spingermi a scaricare un ebook dove si parla di "desideri, passioni, paure, ecc" :D
Dunque, all'inizio ero un po' scettica sulla "trama", ma ho dovuto ricredermi.
Ho letto con molta calma, fermandomi spesso a riflettere, immergendomi in ogni riflessione dei personaggi, e immedesimandomi, anche.
Davvero una lettura che merita, anche per chi non è troppo avvezzo alle vicende d'amore.
Consigliatissimo :)


Nessun commento:

Posta un commento