martedì 20 gennaio 2015

Il suono sacro di Arjiam - parte prima





"È al cammino che hai davanti che devi guardare, non a quello che hai già compiuto. Il Suono Sacro è la Conoscenza. In esso troverai la via per sollevare il velo che nasconde la verità immutabile."Per il regno di Arjiam si profila una terribile minaccia: il nobile Mazdraan, Primo Cavaliere del Re, ha scoperto che, impadronendosi del Cristallo del Tempo, potrà controllare le vibrazioni del Suono Sacro, il principio creatore dell'universo, e mutare a suo piacimento la Legge che regola il ciclo della vita. Il cammino di Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, sembra incrociarsi per caso con quello di Mazdraan, dell'anziano saggio Tyrnahan e di Uszrany, Cavaliere dell'Ordine militare del Grifo. Durante la sua iniziazione ai misteri del Suono Sacro però, Fahryon comprenderà il suo ruolo nella vicenda in cui si è trovata coinvolta e, dopo averlo coscientemente scelto, riuscirà a trasformare le sue apparenti debolezze nell'arma vincente per impedire che il Mondo precipiti nel caos.

Questo è un fantasy di stampo classico, con tutti gli elementi che non possono mancare in questo genere: ambientazione "medievaleggiante", mondo di fantasia completamente caratterizzato dall'autrice, eroi, e lotta tra bene e male.
Sono stata conquistata soprattutto dal modo in cui è scritto: fluido, parla fin da subito di musica e sembra fartela sentire, variando nel ritmo e nei toni come ad accompagnare un'ipotetica colonna sonora. 
I protagonisti sono ben caratterizzati, sono curiosa di scoprire come si evolveranno le loro vicende.
Consigliato :)

Nessun commento:

Posta un commento