giovedì 22 novembre 2012

Il sacro fuoco della regina


La mia recensione:


Questo libro è stata una sorpresa per me. Non somiglia a nulla che io abbia già letto, questa è già un'ottima cosa. Ma quel che più mi ha colpita è il modo in cui l'autore è riuscito a rendere il periodo storico che descrive così vicino, tanto che mentre leggevo mi sono molto immedesimata nelle situazioni descritte e mi sembrava di vedere con i miei occhi la grotta delle Amazzoni ed il piccolo villaggio Volsco. Libro da leggere assolutamente

Sinossi:

E’ una storia di amore, di amicizia, di guerra vissuta nel 1200 a.c. nel Lazio. La trama si sviluppa in un clima colmo di premonizioni e di destini incrociati, dove il naturale e il soprannaturale, la morte e la vita si fondono in un continuo inseguirsi per dare spazio alla leggenda. Gli spunti narrativi e i personaggi mitologico-storici intorno ai quali si sviluppa la trama, provengono dall’Eneide di Virgilio e dalle leggende che ancora oggi sopravvivono nei luoghi dove forse i fatti, o parte di essi sono realmente accaduti. La leggendaria Regina Camilla, condottiera dei cavalieri Volsci è la vera protagonista di questa avvincente storia.

Ultima recensione:

Bel libro, un racconto storico scritto con un limguaggio semplice e scorrevole. Mi sono piaciuti i riferimenti agli dei dell'Olimpo e richiami allEneide

Nessun commento:

Posta un commento