domenica 24 febbraio 2013

Nuove recensioni su "oltre i confini"

Ricordo a tutti che questo titolo e` in promozione fino a venerdi` :)

Noemi Gastaldi ha un talento innato e mi stupisco che nessun editore serio si sia interessato a lei. Potessi scegliere la pubblicherei oggi stesso. La sua storia è avvincente, inizia lentamente per poi trasformarsi in un cuore pulsante che ti scalda l'anima ogni pagina di più. I personaggi sono molteplici e perfettamente caratterizzati. Impossibile non innamorarsi di Lucilla e, ancor di più, della sua amata Fantasy: un amore anticonvenzionale raccontato nel più casto dei modi, una donna che incarna tutti gli attributi del perfetto principe azzurro vestita di candide piume di cigno. Noemi ha inventato un mondo fantastico, infinito, un mondo dove ogni sognatore come me vorrebbe vivere. "Oltre i confini" è un sogno ad occhi aperti e io me ne sono innamorata a tal punto che quando ho letto il capitolo conclusivo ho provato la sensazione di solitudine e tristezza che inevitabilmente ti travolge al risveglio di un sogno perfetto quanto - ahimè - irreale. Tutte le notti mi ripromettevo di leggerne un solo capitolo ma ogni volta rimanevo folgorata e il dito era obbligato a sfogliare l'e-reader come spinto da una volontà superiore alla mia. Non un solo errore grammaticale, un testo che si direbbe editato dalle migliori case editrici. 2,68 € veramente ben spesi!

Devo dire che solitamente non leggo questo tipo di libri, ma in questo caso la storia mi ha profondamente colpito e mi ha entusiasmato. Propongo anche ai lettori che solitamente non "masticano" questo genere di provare a leggerlo. Ve lo consiglio!



Sinossi:
“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.” Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

Per saperne di più sul mondo oltre i confini, visita il sito: http://mondinoemi.altervista.org/home.html

Nessun commento:

Posta un commento